venerdì 4 ottobre 2013

Incontro formativo per le RSU/RSA della FLC CGIL di Bari. Giovedì 10 ore 9.00 a Bari, IPSSAR Majorana

La nuova stagione contrattuale si presenta molto difficile per la contrattazione integrativa d'istituto. Il blocco della contrattazione nazionale prorogato per gli anni 2013/2014 e dell'utilità dell'anno 2013 (deve ancora essere recuperato l'anno 2012) ai fini degli scatti d'anzianità fa temere per la contrazione ulteriore del MOF. Le risorse per l'a.s. 2013/14, infatti, non sono ancora state assegnate alle scuole e, anche per l'indisponibilità di altre organizzazioni sindacali, si rischia di non veder partire attività divenute fondamentali per la scuola, ma finanziate col FIS.
Per analizzare questa situazione insieme ad Americo Campanari (responsabile della contrattazione nazionale per la FLC CGIL), dare informazioni e proseguire nella formazione delle RSU/RSA della nostra organizzazione, giovedì 10 ottobre a partire dalle ore 9,00 presso l'IPSSAR "Majorana" di Bari terremo un incontro provinciale con tutti i referenti sindacali della provincia di Bari.
Prevista nel programma della giornata di formazione un'appendice nel pomeriggio
sul diritto alla pensione del personale della scuola per consentire ai nostri referenti sindacali di fornire le prime informazioni essenziali ai lavoratori che nei prossimi mesi saranno coinvolti dalla presentazione delle domande.

Nessun commento:

Posta un commento