martedì 12 novembre 2013

15 novembre: anche i comparti della conoscenza aderiscono allo sciopero generale

Lo sciopero generale indetto dalle confederazioni sindacali CGIL, CISL e UIL in Puglia si svolgerà il prossimo venerdì 15 novembre con un'articolazione territoriale di tutte le manifestazioni.
Anche i comparti della conoscenza della Puglia hanno aderito all'iniziativa di protesta che si concretizzerà in un'astensione dal lavoro di un'ora (per la scuole e la formazione professionale) o più negli altri comparti (università, ricerca e AFAM). La manifestazione che si svolgerà a Bari a partire dalle ore 9,00 in pizza Prefettura vedrà la partecipazione, tra gli altri, del segretario nazionale della CGIL, Danilo Barbi.
Nel comparto con il numero maggiore di addetti, la scuola, dopo qualche intoppo iniziale, l'iniziativa di mobilitazione è stata comunicata nella giornata di ieri dall'Ufficio Scolastico Regionale a tutte le istituzioni scolastiche ed oggi sarà recepita anche dall'Ufficio Scolastico Provinciale.
Nella mattinata di venerdì la FLC CGIL di Bari
sarà in piazza per contribuire alla protesta dei lavoratori di tutti i comparti pubblici e privati per cambiare la legge di stabilità in discussione in questi giorni in Parlamento e spostare le politiche di spesa in senso più favorevole al mondo del lavoro.
Qui il volantino/piattaforma della mobilitazione indetta a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento