lunedì 17 ottobre 2016

Gestione organico dell'autonomia: i sindacati provinciali inviano un documento unitario alle scuole

Al centro dei problemi di avvio di quest'anno scolastico c'è la gestione dell'organico dell'autonomia del personale docente. Nelle scuole della provincia di Bari abbiamo assistito e, ancora oggi, assistiamo alle soluzioni più estemporanee, adottate spesso persino fuori dalle maglie larghissime della L. 107/2015 e dalle successive circolari MIUR e USR Puglia.
Nonostante i continui interventi sindacali - di cui qui potete leggere un ultimo esempio - negli istituti della nostra provincia si continua ad assistere a fenomeni quali docenti titolari di scuola assegnati in istituti con altro codice meccanografico, docenti trasferiti in scuole con discipline afferenti alla propria classe di concorso completamente assenti, assegnazione di orari di servizio improbabili, se non illegittimi ecc.
In assenza di ogni chiarimento o presa di posizione da parte del MIUR, le Organizzazioni Sindacali della scuola della provincia di Bari, hanno trasmesso ai responsabili degli uffici e a tutti gli istituti ricadenti nell'USP di Bari un documento con cui chiariscono alcuni dei punti più controversi, invitando a rispettare le prerogative contrattuali e le norme sull'utilizzo del personale docente.
Eventuali altre segnalazioni di anomalie sull'impiego dei docenti dell'organico dell'autonomia possono essere trasmesse a bari@flcgil.it.

Nessun commento:

Posta un commento