martedì 31 ottobre 2017

Diritti a scuola: diffida contro mancato riconoscimento del servizio per docenti e ATA

Abbiamo dato notizia nei giorni scorsi circa il riconoscimento del servizio prestato dal personale docente impiegato su Diritti a scuola nell'a.s. 2015/16. In virtù dell'addendum al protocollo d'intesa firmato dal Presidente della Regione Puglia e dal Ministro dell'Istruzione, scaturito dalle nostre iniziative e dalla pronuncia del Giudice del Lavoro di Bari su nostro ricorso, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia avrebbe dovuto riconoscere il titolo di servizio a tutti i docenti impegnati sul progetto nel 2015/16. Al contrario abbiamo appreso nei giorni scorsi che l'ufficio intenderebbe operare il riconoscimento del servizio prestato al termine del triennio di vigenza delle graduatorie d'istituto per il personale docente, tacendo anche sulla questione irrisolta della validità del servizio ai fini dell'accesso alla graduatoria provinciale "24 mesi" per il personale ATA.
Per questo, sulla scorta dei precedenti positivi che abbiamo conseguito e per rafforzare la nostra rivendicazione di pieno riconoscimento del servizio prestato da docenti e ATA su Diritti a scuola, intendiamo promuovere una diffida collettiva per tutelare tutti i lavoratori interessati.
Chiediamo a tutti i docenti impegnati su
Diritti a scuola nel 2015/16 e al personale ATA il cui servizio su Diritti a scuola sarebbe stato utile per l'accesso alla "24 mesi" di compilare con i dati richiesti la scheda allegata e ritrasmettercela nei tempi e all'indirizzo email indicati nel modello.
Nel caso in cui la diffida non dovesse sortire alcun effetto nel termine di pochi giorni, avvieremo successivamente una nuova azione legale a tutela di tutti i lavoratori e le lavoratrici con modalità e tempi che condivideremo insieme a tutti gli interessati.

Nessun commento:

Posta un commento