lunedì 11 dicembre 2017

Dimensionamento scolastico nelle superiori: la città metropolitana interviene su Agherbino e scuole dell'ambito 7. Documento con i pareri

Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre, presso la città metropolitana di Bari, l'incontro convocato dal consigliere delegato competente, dott. Vito Lacoppola e le rappresentanze sindacali della provincia di Bari, riguardo al riordino della rete scolastica provinciale per le scuole secondarie di secondo grado.
L'unico dimensionamento proposto investe l'istituto Agherbino (ormai sottodimensionato) sede di Noci e l'Anelli di Castellana che verrebbero accorpati al "Da Vinci" di Noci creando un'unica istituzione scolastica in ambito 7. L'IISS "Da Vinci-Galilei", a sua volta, cederebbe il "Galilei" di Gioia del Colle all'IISS "Canudo di Gioia", mentre l'IISS "Pertini" di Turi (che perde l'Anelli di Castellana) acquisirebbe l'Agherbino di Putignano.
I pareri espressi dalla città metropolitana anche in ordine all'attivazione dei nuovi indirizzi sono contenuti in questo documento che, tuttavia, non è ancora definitivo e ufficiale, poichè è necessario che l'ente deliberi in materia, cosa
che avverrà nei prossimi giorni. Successivamente la competenza passerà alla Giunta della Regione Puglia che adotterà l'atto definitivo in materia, dopo il confronto con le organizzazioni sindacali regionali.

Nessun commento:

Posta un commento