giovedì 7 dicembre 2017

Periodo di prova e formazione per i docenti di Liceo Musicale. I sindacati baresi chiedono di bloccarne l'avvio per i docenti con passaggio di ruolo

Questa mattina abbiamo trasmesso alle istituzioni scolastiche di liceo musicale della nostra provincia e all'Ufficio Scolastico Provinciale di Bari una nota sindacale unitaria con la quale stiamo chiedendo di sospendere per i docenti neotransitati per passaggio di ruolo tutte le procedure legate all'assolvimento del periodo di prova/formazione.
Si tratta nella stragrande maggioranza di casi di insegnanti che hanno operato nei licei musicali con provvedimenti di utilizzazione ripetuti a volte per 7/8 anni o più e ai quali oggi l'inerzia del MIUR sembra imporre un'ulteriore, inutile prova, come già accaduto a tanti docenti transitati per passaggio di ruolo dall'entrata in vigore della L. 107/15.
Nel caso di questi docenti, come abbiamo
spiegato nel comunicato, si aggiungono delle specificità che rendono persino ridicolo l'invio a formazione e l'accollo della prova a tali insegnanti.
Nel nostro comunicato chiediamo anche all'Ufficio Scolastico Provinciale di intervenire sul MIUR per chiarire questo punto definitivamente e in senso favorevole ai docenti neoimmessi per passaggio di ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento